Siamo accreditati Camera di Commercio, iscriviamo o modifichiamo in tempo reale la tua attività imprenditoriale;  rilasciamo tutti i certificati e le visure camerali che ti occorrono, ti curiamo la cessione delle quote della tua  società,  dalla  redazione  dell’atto e fino all’invio telematico al Registro Imprese; ti formiamo e inviamo al Comune e a tutti gli Uffici la tua pratica S.U.A.P.;  siamo autorizzati all’invio e conservazione della fatturazione elettronica, nonché al rilascio della P.E.C. e della firma digitale, strumenti oggi necessari per la tua attività professionale o imprenditoriale. Siamo abilitati all’accesso ai servizi informatizzati immobiliari dell’Agenzia del Territorio (Conservatoria/Catasto).


Aderendo o proponendo l’accertamento con adesione, potrai ottenere un abbattimento delle maggiori imposte e sanzioni accertate dall’Agenzia delle Entrate ai fini delle imposte di successione, di donazione, di registro nonché ipotecaria e catastale. Ti consente, infatti, di addivenire ad  un accordo transattivo con l’Ufficio risparmiando da una parte le imposte e sanzioni e dall’altra la lungaggine e i costi relativi ad un contenzioso tributario.

Ti assistiamo nell’intero procedimento con l’Ufficio contrattando per il tuo accertamento.

Ogni Comune fissa determinate e distinte aliquote per effettuare il prelievo fiscale. Per calcolare le imposte, che possono variare di anno in anno, devi conoscere i dati censuari dell’immobile desunti dalla visura catastale, la quota di comproprietà spettante ed il valore dell’aliquota stabilita dal Comune per quella specifica imposta. Se non vuoi perdere tempo, ti calcoliamo le imposte che devi versare per IMU, TASI ecc. con predisposizione del relativo F24. 

La cancellazione del protesto, qualora fossero trascorsi i termini previsti e ne ricorrano i presupposti, viene effettuata presentando un’istanza al Tribunale di competenza della residenza attuale del protestato, successivamente alla quale, in caso di esito positivo del giudicante, viene inviata la relativa richiesta di cancellazione alla CC.I.AA. che ha elevato il protesto. La documentazione da allegare varia rispetto alla situazione soggettiva e oggettiva della pratica.

Cancelliamo l'annotazione di protesto del tuo nominativo dai Registri della CC.I.AA.. 

(normativa e prassi)

Richiediamo per tuo conto presso l'Agenzia del Territorio la certificazione ex art. 567 c.p.c. o ti produciamo, a costo contenuto, la certificazione notarile sostitutiva.

(leggi il nostro articolo)

Ti assistiamo nella cessione della quota della tua società, dalla redazione dell'atto e fino all'invio telematico alla CC.I.AA..

                                                                                                         (leggi il nostro articolo) 

Chiediamo per tuo conto la tua storia creditizia.

Potrai sapere entro massimo 15 giorni tutti i procedimenti bancari e creditizi che interessano la tua persona, se vi sono segnalazioni del tuo nominativo in banca dati, nonché tutte le garanzie da te prestate nei confronti di terzi e i tuoi finanziamenti in corso.

Ti assistiamo per la redazione della dichiarazione di successione, ti consigliamo sulle eventuali agevolazioni fiscali che potrai invocare e  cureremo tutti gli adempimenti consequenziali.

Se hai rapporti di lavoro con le Amministrazioni Pubbliche devi obbligatoriamente farti pagare tramite l’invio telematico della fattura. 

Inviamo telematicamente all'Amministrazione committente la tua fattura e ti garantiamo la sua conservazione tramite piattaforme istituzionalmente riconosciute.

(normativa e prassi)

Potrai ottenere in tempo reale la firma digitale, strumento essenziale per la tua attività. Con la firma digitale potrai autenticare i tuoi documenti e dare certezza a chi li legge. 

(normativa e prassi)

Inviamo al Registro delle Imprese in via telematica la pratica di iscrizione/modifica/cessazione della tua attività, del bilancio, della cessione di quote sociali, del cambio di amministrazione ecc.. 

Siamo convenzionati con le piattaforme telematiche istituzionalmente riconosciute.

(normativa e prassi)

Redigiamo e presentiamo su supporto informatico note di trascrizione, iscrizione e annotamenti per atti legali, sentenze, rettifiche notarili ecc.. 

Provvediamo a depositare il tuo atto all'Ufficio Notifiche entro 24 ore dalla consegna (solo per la città di Avellino).

L'accettazione dell'eredità con beneficio dell'inventario fatta innanzi al notaio ti costa circa 1000,00/1200,00 Euro, mentre se la fai in Tribunale te ne costa al massimo 600,00/700,00; analoghi abbattimenti dei costi si possono avere per gli atti notori o per le rinunzie all’eredità. Ti organizziamo gli atti che possono essere ricevuti dalla Cancelleria del Tribunale, dall'appuntamento e fino al ritiro dell'atto, assistendoti passo passo.

Ti forniamo in tempo reale una casella di Posta Elettronica Certificata, facendoti scegliere il migliore piano tariffario adatto alle tue esigenze. La puoi ottenere gratuita per i primi sei mesi. 

(normativa e prassi)

Rilasciamo entro tre giorni dalla richiesta perizie tecnico-estimative di immobili siti sull'intero territorio nazionale, asseverate da tecnici abilitati ed iscritti ai relativi albi. 

A costi contenuti e concorrenziali procediamo a tutte le variazioni o innovazioni catastali dalla rettifica dell'intestazione catastale, alle volture, ai consolidamenti di usufrutto, ai frazionamenti, agli accatastamenti, ecc..

Inviamo telematicamente i tuoi documenti alla Cancelleria di competenza.

(normativa e prassi)

Evita le lunghe e fastidiose attese all’Agenzia delle Entrate, col rischio di non poter registrare perchè manca qualche documento. Rivolgiti a noi e provvediamo a registrare il tuo contratto.

Ti forniamo apposita e dettagliata relazione da cui si evincono tutti i passaggi di proprietà che hanno interessato un determinato immobile o tutte le formalità riguardanti un singolo soggetto. Tale relazione, corredata dagli elaborati rilasciati dai RR.II., è di ausilio del legale in sede processuale al fine di rappresentare al Giudicante l'effettiva situazione giuridica emergente dai registri pubblici ipotecari (p.e. per divisioni giudiziarie, rivendicazioni di proprietà ecc.).

                                                                                                                                                                        (leggi il nostro articolo)

Ti forniamo apposita e dettagliata relazione da cui si evincono tutti i passaggi di proprietà che hanno interessato un determinato immobile dal titolo originario e fino all’attualità.

                                                                                                                (leggi il nostro articolo)

Ricerchiamo sull’intero territorio nazionale tutte le proprietà mobiliari e immobiliari (fatta eccezione ove vige il Sistema Tavolare) di un determinato soggetto. 

Ti forniamo l'attuale residenza anagrafica della persona che cerchi con possibilità di richiedere e ottenere il rilascio del certificato di residenza dall’Ufficio competente.

Richiediamo per tuo conto il documento o l'atto che ti occorre presso gli Enti Locali di Avellino, compresi Tribunale, Archivio Notarile e studi notarili entro due giorni dalla richiesta 

Provvediamo all'invio telematico della tua nuova attività o della sua modifica al Comune e a tutti gli Uffici di competenza (CCIAA, Agenzia Entrate, INPS ecc.).

(leggi il nostro articolo)

(SCIA normativa)

(SUAP normativa)

Ti produciamo tutte le visure catastali relative all'intero territorio nazionale, oltre ai fogli di mappa, alle piantine catastali, agli elaborati planimetrici ecc, ed alle visure cartacee del vecchio Catasto di Avellino.

                                                                                                                   (leggi il nostro articolo)

Siamo abilitati al rilascio in tempo reale di visure ordinarie e storiche d'impresa, certificazioni, bilanci, scheda persona/società, visure società estere ecc.. 

Verifichiamo su tua delega  presso la Cancelleria del Tribunale di Avellino la documentazione inserita nel fascicolo della procedura che interessa la tua persona.

Ispezioniamo i Registri Immobiliari dell'intero territorio nazionale (fatta eccezione per le zone ove vige il Sistema Tavolare) rispetto a nominativo o a immobile. Potrai sapere tutte le formalità che hanno interessato una determinata persona o un determinato immobile. 

                                                                                                                  (leggi il nostro articolo)


 

SINERGIA

"Azioni combinata e contemporanea, collaborazione, cooperazione

di più elementi in una stessa attività, o per il raggiungimento

di uno stesso scopo o risultato, che comporta un rendimento 

maggiore di quello ottenuto dai vari elementi separati"

 

http://www.treccani.it/vocabolario/sinergia/

 


Sinergie - Via Francesco Guarini, 88 - 83100 Avellino

tel. +39 0825 679919